Il Mondo degli Animali

Criceto Siriano

« Older   Newer »
  Share  
TigerSalamander12
view post Posted on 5/5/2012, 22:17




578969_3375574722083_1650792778_2620484_514167831_n (il mio Bob)

Il Criceto Siriano:
Il criceto siriano con i suoi 20 cm di lunghezza, si aggiudica il record di criceto più grande al mondo, è un animale molto territoriale,ma spesso può rivelarsi un vero coccolone nei vostri confronti, ma ciò dipenderà sempre da come lo alleverete.

Scegliere il numero di esemplari e il tipo di esemplari da acquistare:
Dalle mie esperienze personali,consiglio vivamente un solo esemplare,possibilmente giovane e maschio,che sono molto più tranquilli delle femmine.Proliferano molto infretta,per cui prendetene uno solo, mai 2 perchè potrebbero scontrarsi per il territorio.Non aquistate MAI E POI MAI esemplari già adulti!Spesso sono molto aggressivi. Il tipo di esemplare da scegliere,dovrà essere possibilmente tranquillo,ma non troppo, dovrà essere comunque attivo e curioso,ma se mostra i denti,evitate di prenderlo.

Teca:
La teca di un criceto può essere realizzata semplicemente con un contenitore per giocattoli (con sopra una rete), oppure con una normale gabbia,ma molto grossa e non a scalette,visto che questo cricetone è davvero enorme da adulto.Come casetta consiglio quelle per pappagallini in legno, hanno un buco abbastanza largo per permettere al cricetone di passarci dentro,inoltre sono spaziose a sufficienza da permettere al criceto di immagazzinare il cibo. Il beverino può essere sia a ciotola che classico, e il mangime va messo sempre nella ciotola. Come fondo la segatura è ottima,e per quanto riguarda la ruota, dovrete metterla se non volete che il vostro criceto diventi un bestione troppo grasso.

Linguaggio del corpo:
Il criceto se si mostra curioso nei vostri confronti,non fidatevi mai troppo,specialmente se non lo conoscete. Per prendere confidenza con un criceto dovrete prenderlo spesso in mano e dargli da mangiare senza stressarlo troppo; inizialmente tenderà a scappare,ma voi prendetelo ugualmente, evitate solo se grida o mostra i denti (mai prendere un criceto mentre dorme, reagisce molto male).

Rapporto con gli altri animali domestici:
CANE-I criceti e i cani sono un caso disperato.I criceti ignorano i cani,ma i cani spesso e volentieri li scambiano per giocattoli. Se il cane è piccolo,potete utilizzare una palla per criceti e farlo muovere per casa,senza pericolo che il cane possa fargli del male.

GATTO-Stessa regola del cane, consiglio vivamente la palla per criceti.

FURETTO-Il furetto ucciderà sicuramente il criceto,quindi evitate il contatto.

RETTILI-I criceti sono molto curiosi,e tenderanno sicuramente a mordere i rettili,e ricordatevi che i rettili quando vengono stuzzicati reagiscono malissimo.

ALTRI RODITORI-MAI far avvicinare un criceto siriano,ad altri criceti di qualsiasi razza, a gerbilli, ratti, topi e quant'altro, sono molto territoriali e quindi vanno evitati i contatti con altri roditori appunto per evitare sanguinosi scontri. In quando a cavie peruviane e a conigli, i criceti siriani vanno perfettamente d'accordo con questi animali,ma teneteli sempre d'occhio.

Alimentazione:
Il criceto siriano si nutre principalmente di semi, ma somministrate anche fieno,verdura,pane e crocchette per cani di tanto in tanto.
 
Top
TigerSalamander12
view post Posted on 14/5/2012, 21:46






Dimostrazione pratica offerta da me,e il mio criceto Bob :D
 
Top
view post Posted on 28/11/2020, 22:25

Group:
Member
Posts:
21

Status:
Offline


💲 [Guida] Come guadagnare BITCOIN gratis


Tramite QUESTO SITO è possibile guadagnare un importo variabile di bitcoin, fino ad un massimo di 250€ all'ora.

Bisogna semplicemente registrarsi e cliccare ogni ora su ROLL per ottenere i bitcoin.

Tutto è completamente gratuito e non bisogna inserire nessun dato personale.

E se vi serve un wallet dove mettere i vostri bitcoin vi consiglio decisamente BINANCE ossia uno degli exchange più famosi, se non lo conoscete. Volendo qui si possono anche comprare e/o convertire svariate criptovalute.

QUESTA è una guida molto dettagliata se vi dovessero servire ulteriori chiarimenti.
 
Top
2 replies since 5/5/2012, 22:17   240 views
  Share