Il Mondo degli Animali

Assicurazione cane: perchè?

« Older   Newer »
  Share  
giuliapascazio
view post Posted on 1/10/2013, 17:27




Ciao a tutti,

mi è stato gentilmente aperto questo spazio per poter parlare delle assicurazioni per cani (io lavoro per 24hAssistance-Dottordog come potete vedere dalla mia presentazione https://weloveanimals.forumfree.it/?t=67107461)

Anche al più mansueto dei cani può capitare, spesso involontariamente, di causare un danno (ho un labrador che ne ha combinate di cotte e di crude!...potrei aprire una discussione solo su questo)
Gli allarmisti penseranno subito a casi gravi come aggressioni ma molto più spesso capita che rovini l'arredamento dell'appartamento affittato per l'estate oppure che faccia cadere un bambino a cui voleva fare le feste.

Credo fortemente che questi danni non siano legati alla razza ( le famose "razze pericolose")
ma vadano di pari passo all'indole, la natura e le fasi dello sviluppo del nostro cane...proprio come con i bambini.

Spetta al padrone educarlo e usare ogni accortezza per prevenire piccoli e grandi disastri per non rischiare di dover rimborsare cifre astronomiche in quanto responsabile del proprio cane (come anche da recente ordinanza del Ministero della Salute)

L’accortezza non è mai troppa: per una maggiore attenzione agli interessi del padrone e alla tutela della salute del cane è consigliabile stipulare una polizza assicurativa che protegga il nostro peloso per tutti gli eventuali danni che può provocare.

L’Italia arriva in ritardo rispetto ad altri paesi europei più avanzati nel settore assicurativo (basti pensare che in Inghilterra il 67% dei cani è assicurato).

Ci sono vari tipi di assicurazione per il cane quelle che coprono i danni causati dal nostro cane (RC) ma anche le spese veterinarie sostenute in caso di intervento chirurgico e la tutela legale a disposizione per salvaguardare gli interessi del nostro quadrupede nel caso in cui fosse lui a subire danni da altri (animali e persone).

Scusate se sono stata un po prolissa ma per introdurre l'argomento ci voleva.

Sono a vostra disposizione per tuuuuuuutti i chiarimenti necessari.

A presto.
Giulia.
 
Top
cocodiamante
view post Posted on 1/10/2013, 19:14




Wow... bel articolo!

Incredibile l'Inghilterra!

Queste assicurazioni coprono un po tutto? Ovvero, se un cane assicurato morde un bimbo ( procurando un leggero anche insignificante taglietto) ho letto che può venir abbattuto! Queste assicurazioni salverebbero il cane?
Grazie
 
Top
view post Posted on 1/10/2013, 21:44
Avatar

The dark side

Group:
Amministratore
Posts:
19,171
Location:
da lì!

Status:
Anonymous


^^
bene sono contenta che tu abbia preso dimestichezza con il forum
non ci avevo mai pensato al mobilio durante le vacanze
oppure giusto anche ai bimbi ai quali il cane fa male in modo involontario quando gli fa troppe feste

bella anche la domanda di cocodiamante...
 
Top
2 replies since 1/10/2013, 17:27   181 views
  Share